divisione taglio laser laminati, reparto punzonatura, reparto piegatura, reparto saldatura, reparto finitura superfici inox, reparto molatura robotizzata, reparto satinatura robotizzata

altissima qualita' del prodotto lavorato e costante servizio logistico di supporto ai clienti

quattro unita' produttive su una superficie complessiva di oltre 4.500 metri quadrati

progettazione, sviluppo, prototipazione e realizzazione di prodotti unici personalizzati in base alle esigenze del cliente grazie alla collaborazione con lo studio ALCOOL DESIGN

Taglio Laser Laminati

Metaldesi è dotata di un reparto di taglio laser di ultima generazione Bystronic BySpeed 4400W che garantisce eccezionali valori dinamici ed una straordinaria precisione di taglio sia di lamiere in ferro che in acciaio.

La produzione Metaldesi riguarda il taglio laser di lamiere in ferro, di acciaio elettrozincato, di acciaio inox 430, di acciaio inox 304 e di alluminio con spessori che vanno da 0,5 a 8 millimetri.

Title Image

Bistronic BySpeed 4400W

Reparto Punzonatura

Il reparto punzonatura di Metaldesi si avvale di una punzonatrice Amada modello Vipros 368 con 44 stazioni ed un campo di lavoro di 1.500 x 4.000 millimetri con riposizionamento.

Il reparto punzonatura di Metaldesi è in grado di deformare e tagliare lamiere, ferro ed acciaio inox di spessore fino a 4 millimetri.

Amada Vipros 368

Reparto Piegatura

Il gruppo Metaldesi si avvale di 14 presse piegatrici Schiavi che vanno dalla serie HFB 125/4 con controllo numerico 2K alla più piccola RG 25/12 con controllo numerico Master con possibilità di piegare acciaio e lamierati di lunghezze fino a 4,00 metri e spessori di oltre 5,00 millimetri.

Questo parco macchine permette a Metaldesi di ottenere una notevole dinamicità  e flessibilità produttiva oltre a garantire precisioni assolute degli angoli e delle quote di piega.

Reparto Saldatura

Il reparto saldatura Metaldesi dispone di otto generatori con tecnologia inverter per la saldatura TIG dei laminati in acciaio inox ed in alluminio, utilizzando dei mascheraggi specifici.

Dispone inoltre di due impianti di saldatura lineare automatica e di numerose elettrosaldatrici a punti.

Le operazioni di saldatura sono eseguite da personale Metaldesi qualificato che sottopone ogni operazione a severi controlli qualitativi.

Il personale Metaldesi ha maturato inoltre anche una notevole esperienza nella realizzazione di scocche inox per il comparto dell'elettrodomestico.

Finitura superfici inox

Il reparto finitura Metaldesi è strutturato in modo tale da fornire al cliente un prodotto in avanzato stato di lavorazione pronto per il montaggio.

Oltre alle lavorazioni di molatura, spazzolatura e satinatura delle superfici inox, il personale della Metaldesi esegue anche lavori di assemblaggio dei vari componenti per fornire ai propri clienti un prodotto finito senza necessità di ulteriori passaggi di produzione.

Molatura e satinatura robotizzata

Metaldesi ha recentemente introdotto nuovi impianti robotizzati di molatura e satinatura che eseguono lavorazioni su particolari fissati in maschere personalizzate garantendo così una elevata ripetibilità della qualità di finitura degli elementi in acciaio inox.

Grazie a queste nuovo sistema di finitura del tutto robotizzato, Metaldesi ha acquisito una elevata esperienza nell'automazione ottenendo finiture dell'acciaio inox di ottima qualità.

Il nuovo reparto robotizzato

      Seguici su

iscriviti alla newsletter!